Via San Lorenzo n° 5 Voghera (PV) 27058
(+39) 0383 645169info@studiocastellari.itLun-Ven : 8:30 - 12:30 - 14.30-19.00 | Sab: 8:30 - 12:30

Ortodonzia

L’ortodonzia, anche chiamata ortognatodonzia, è quella particolare branca dell’odontoiatria che studia le diverse anomalie della costituzione, sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari.Essa ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare tali anomalie mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile.
La pratica ortodontica si basa sull’impiego di apparecchi, fissi o removibili, che producono movimenti guidati dei denti e modificazioni delle strutture scheletriche (ossa della faccia) e dei tessuti di sostegno del dente (gengiva ed osso alveolare).
Un trattamento ortodontico richiede competenze specifiche dell’operatore, tempi di cura generalmente lunghi, pertanto il paziente (bambino o adulto) dovrà essere sufficientemente motivato e collaborante.
Il trattamento ortodontico dovrà far si che tra le arcate dentarie si sviluppino rapporti sia statici che dinamici privi di sollecitazioni dannose per le strutture articolari e per il sistema neuro-muscolare. Questo perché il combaciamento dei denti è strettamente connesso all’attività funzionale della muscolatura masticatoria e dell’articolazione temporo-mandibolare. Infatti, se i denti non combaciano bene la mandibola subisce una modifica nel suo assetto posturale e ciò può riflettersi in una disfunzione muscolare e articolare da cui può generare dolore nel distretto cranio facciale.

Presso lo Studio Castellari si utilizza anche la tecnica invisibile brevettata “INVISALIGN”, senza fili e attacchi, riservata ai Professionisti che ne abbiano conseguito la certificazione.

Come trovarci

Indirizzo
Via San Lorenzo 5
27058 Voghera (PV)

Orari
lunedì—venerdì: 8:30-12:30-14:30-19:00

sabato: 8:30–12:30